©
Nel 2014 ottengo la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode.Successivamente riesco a posizionarmi tra i primi candidati a livello nazionale per entrare nella scuola di specializzazione in Cardiologia a Catania diretta dal Prof. C. Tamburino.
Già dal primo anno di specializzazione capisco che l'aritmologia e l'elettrofisiologia sono la mia passione, da allora ho iniziato a frequentare con dedizione la sala operatoria e gli ambulatori di elettrostimolazione entrando a far parte del team dedicato la cui responsabile è la Prof.ssa V. Calvi.
Nel 2018 parto per Milano per iniziare la mia fellowship presso il reparto di Aritmologia del Centro Cardiologico Monzino diretto dal Prof. C. Tondo.
Nel 2019 ottengo la specializzazione con il massimo dei voti.
Nel marzo 2020 inizio la mia esperienza lavorativa presso il reparto di cardiologia dell'ospedale Umberto I di Enna.Da aprile 2021 a marzo 2022 ho frequentato la Sala di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione della Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda (VE).Nel maggio 2022 ho portato la tecnica della crioablazione di fibrillazione atriale presso l'ospedale Umberto I di Enna e avviato l'ambulatorio di elettrofisiologia.
Nel settembre 2022 ho conseguito la certificazione europea di specialista in dispositivi cardiaci riconosciuta dalla Società Europea di aritmologia (EHRA - European Heart Rhythm Association).